martedì 2 dicembre 2014

Listen to me


Ieri mi trovavo ad un incontro con un gruppo LGB, insieme alla mia ragazza.
Devo dire che mi sono trovata davvero molto bene. Tutti erano comprensivi, aperti e sinceri. Questo mi ha resa veramente felice. Inoltre dopo un iniziale imbarazzo, anche lei si è lasciata andare.
Abbiamo svolto alcune attività: la prima consisteva nel disegnare qualcosa che ci rappresentasse. Ho dovuto rifletterci un po', ma poi ho lasciato che la mano tracciasse linee, senza rifletterci troppo, e nonostante non sia Giotto, il risultato era discreto.
Ciò che mi ha colpito di più del contenuto di quel foglio sono stati un disegno raffigurante le onde sonore (come quelle dei messaggi vocali) e la scritta "Listen to me", a seguirlo sotto.
So bene cosa significa ciò che ho disegnato.
Io, spesso, mi sento ignorata. Nulla di anormale, è alquanto frequente, ormai. Da quando ero piccola, ma spesso, sento come se la gente non mi desse modo di esprimermi adeguatamente, quasi non provassero alcun interesse nei miei confronti, come se la domanda 'come stai?' fosse solo di circostanza.
Forse è solo una mia impressione, ma è un sentimento così frequente e così esteso. Tocca tutti. Da mia madre, a mio padre, ai miei compagni, ai professori, agli amici, perfino alla mia fidanzata.
So bene cosa significasse quel piccolo disegno: ascoltami.
Perché è ciò che desidero. Per una volta. Essere ascoltata davvero e, forse, apprezzata.
In quel gruppo, per pochi fugaci sparuti attimi, penso di essermi sentita tale. Ascoltata. Come nessuno fa mai veramente.
Spero di superare questa paura, la paura dell'ignoranza, di esserci ma non essere, niente.
TGWNC

NB: nessuno ha commentato ultimamente i post su questo blog. Credo nessuno lo stia seguendo più, a dire la verità.
In ciò nulla di strano, so che sta diventando sempre più una specie di diario e non penso sia molto interessante leggere alcune elucubrazioni mentali, so anche che non sempre sono attiva, ma sappiate che se qualcuno volesse scrivermi, nei commenti, sono disposta a parlare di qualsiasi cosa. Anche in privato, se necessario. Ciao!

1 commento:

  1. Io continuo a leggerti!per cui se vuoi continuare a scrivere hai di sicuro una follower certa!a volte ultimamente non commento perché sono all'estero ma leggo..credo sia davvero bello che tu ti sia sentita davvero ascoltata. E' molto importante.

    RispondiElimina